Lambrusco Grasparossa secco Modena

L’Italia è il primo paese al mondo per produzione ed esportazione di vini di qualità: la nostra é un’antica tradizione che ha visto nascere su tutto il territorio tante cantine che mettono al primo posto la qualità e l’utilizzo di metodologie biologiche per la produzione di ottimi vini apprezzati praticamente in tutto il mondo. Siamo un’azienda con sede a Castelvetro di Modena e nel nostro ampio podere coltiviamo con tanta passione e con tanta voglia il Lambrusco Grasparossa secco Modena. Una tipologia di vino ad origine controllata che fa della qualità il punto di forza. Un vino che può essere introdotto a tavola per accompagnare al meglio qualsiasi genere di pietanza con eleganza e gusto: coltiviamo questa specifica tipologia di vino da diverse generazioni con l’intento di esportare in tutto il mondo quelle che sono le tradizioni del territorio.

Colore intenso e profumo vinoso

Il Lambrusco Grasparossa secco Modena, coltivato nella zona di Castelvetro, è un prodotto di eccellenza della provincia di Modena che abbiamo voluto enfatizzare con passione e tradizione. Sono diverse le caratteristiche che permettono a questo vino di essere amato ed apprezzato da tantissime persone in tutto il mondo, partendo dal suo colorito estremamente intenso che ha una tendenza al color rosso rubino con una spuma certamente vivace ed in certe fasi evanescente. Un colore che intriga e che certamente induce a prendere in considerazione l’opportunità di assaggiarlo. Anche l’odore è particolarmente intenso e soprattutto profumato, dando proprio la sensazione di essere all’interno di una cantina durante la fase di pigiatura dell’uva appena raccolta dai campi. Per quanto riguarda il sapore, dipende dalla tipologia di Lambrusco Grasparossa secco Modena, per cui si può partire da un gusto maggiormente secco e asciutto fino ad arrivare ad una sensazione di maggior armonia e dolcezza. Queste caratteristiche permettono al Lambrusco Grasparossa secco Modena di poter essere utilizzato in cucina non solo per accompagnare alcune bontà culinarie, ma anche per preparare e sfumare soprattutto le carni più grasse.

 

Alcuni abbinamenti consigliati

Come tutti i vini DOC dalla grande qualità, anche il Lambrusco Grasparossa secco Modena con i suoi 10,5% di titolo alcolometrico minimo, riesce ad accompagnare adeguatamente qualsiasi genere di preparazione gastronomica, mantenendo quella sensazione di leggerezza. Seppur si possa utilizzare a tavola insieme a diverse tipologie di alimenti, il Lambrusco Grasparossa secco Modena in realtà è più indicato per alcuni abbinamenti particolari, tipo gli affettati misti, con delle carni grasse come nel caso dello zampone o di una tipica ricetta regionale della zona di Modena ossia le crescentine con lardo. L’abbinamento con carni molto grasse è dovuto al fatto che la sua acidità riesce a pulire la bocca durante la consumazione di quei piatti che in effetti presentano una certa concentrazione di grasso. Se volete godere sulla vostra tavola di questo genere di bontà proposta sul mercato a prezzi davvero convenienti, date un’occhiata al sito ufficiale per valutare le qualità e le caratteristiche del Lambrusco Grasparossa secco Modena. Tra l’altro, periodicamente proponiamo ai clienti l’opportunità di valutare e di sfruttare delle interessanti offerte promozionali che vi consentiranno di risparmiare ulteriormente senza rinunciare alla qualità del nostro vino.