Giovedì 10 ottobre per la prima volta a Cà Berti Vini & Spumanti il genio psichedelico dell’americano Ryley Walker.
Classe 1989, ha pubblicato in totale undici album: 6 da solista, due con il musicista di Chicago Bill MacKay, due con il batterista jazz Charles Rumback e uno con il gruppo giapponese Kikagaku Moyo.
Il suo stile riprende il folk rock della fine anni sessanta venato da una componente jazz. Vengono citati come influenze: il Van Morrison di Astral Weeks, Nick Drake, John Fahey e Tim Buckley.
È quindi impossibile ascoltare un solo brano di Ryley Walker senza ritrovarci almeno due tre generi, influenze o suggestioni che vanno a fondersi meravigliosamente tra loro.
Paragonato ai più grandi mostri sacri della tradizione musicale a stelle e strisce, Walker si è confrontato con il lascito del post-rock e con le più nerborute manifestazioni noise, per insinuarsi in seguito nella tradizione del fingerpicking e virare ancora una volta i suoi interessi verso il folk inglese.
Il musicista che “sa suonare l’America”, stella lucente del cantautorato statunitense sarà in Italia il prossimo ottobre con cinque appuntamenti e l’ultima data sarà proprio la nostra.
Ingresso libero con posti cena limitati
Per info e prenotazioni 059.741025